Castelveccana | 17 Settembre 2025

Inizia la scuola a Castelveccana, il messaggio del sindaco

Il primo cittadino Maurizio Spozio, insieme a dirigente scolastico e insegnanti, ha partecipato all'accoglienza degli studenti di Elementari e Medie. «Qui crescita personale, sociale e civile»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattina di venerdì 12 settembre ha preso il via l’anno scolastico degli alunni di Elementari e Medie di Castelveccana, e il sindaco Maurizio Spozio ha partecipato al tradizionale momento di accoglienza degli studenti, insieme alla dirigente scolastica Maria Mazza, alle insegnanti e allo staff dei collaboratori scolastici.

Nel cortile delle scuole, recentemente rinnovato, è stato dato il benvenuto a tutti gli studenti. Le maestre della scuola dell’infanzia di Castelveccana hanno accompagnato i bambini dalle loro future insegnanti della Primaria, mentre gli studenti di tutte le altre classi si sono riuniti per la prima volta dopo le vacanze.

Il sindaco Spozio ha rivolto «un sincero e caloroso augurio di buon lavoro e studio a tutti i ragazzi e le ragazze che stanno per iniziare o ricominciare il loro percorso qui a Castelveccana, con la speranza che possano trascorrere giorni sereni e proficui insieme al corpo insegnante e a tutto il personale scolastico, e che l’esperienza a scuola sia anche un’occasione di crescita personale, sociale e civile».

Il primo cittadino ha poi assicurato che l’amministrazione comunale garantirà «la consueta collaborazione con l’Istituto comprensivo di Germignaga per migliorare gli spazi scolastici e renderli più funzionali e sicuri, e per condividere e concordare eventuali attività o iniziative che possano rendere la nostra scuola sempre più accogliente e adeguata alle sfide che ci riserva il futuro».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127