Lunedì 8 settembre il sindaco Marco Prestifilippo, su sua richiesta, ha incontrato il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Territorio Gianluca Comazzi. L’incontro, che si è svolto presso la sede di Regione Lombardia, è stato dedicato esclusivamente alle problematiche di Porto Ceresio.
Il confronto ha avuto come oggetto il dissesto idrogeologico e lo stato di manutenzione dei torrenti del reticolo idrico principale che attraversano il Comune di Porto Ceresio.
«Ritengo molto positivo questo incontro», ha commentato il sindaco Prestifilippo. «Ho potuto illustrare in maniera diretta le esigenze di Porto Ceresio. Ringrazio il presidente Fontana e l’assessore Comazzi per la disponibilità, l’attenzione e la conoscenza che hanno dimostrato verso il nostro territorio».
Tra le soluzioni infrastrutturali è stato ricordato che la Comunità Montana del Piambello, con i fondi regionali, procederà prossimamente con l’appalto per la realizzazione del canale scolmatore del Rio Ponticelli, intervento atteso e strategico per la sicurezza idraulica del paese.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0