Nel suggestivo contesto naturale della Schiranna di Varese, sabato 5 luglio, alle ore 18.30 si terrà uno degli appuntamenti dell’evento Vivilago, promosso da Lions International Varese Sette Laghi: si tratta di Poeti per il Lago, un incontro che riunirà alcuni tra i più significativi autori del territorio in una lettura pubblica di testi poetici, molti dei quali inediti, ispirati alla bellezza del lago e del territorio.
A dare voce al sentimento e alla memoria collettiva che il lago custodisce saranno Enrico Brunella, Camilla Bati, Dino Azzalin, Ermelin Nalin, Sandro Sardella, Gaetano Blaiotta e M. Elena Danelli. Poeti diversi per stile e visione, ma accomunati da un profondo legame con il territorio, leggeranno le proprie composizioni davanti al pubblico, offrendo uno sguardo personale e lirico su una natura che ancora sa emozionare e far riflettere.
L’iniziativa è resa ancora più preziosa dalla partecipazione dell’associazione GaEle, che ha sede in Valcuvia, che per l’occasione ha realizzato un’edizione straordinaria, in tiratura limitata e interamente manufatta, contenente i testi che saranno letti durante l’evento.
Nel corso della giornata, già a partire dalle ore 11.00, l’associazione GaEle sarà inoltre presente con uno spazio espositivo aperto al pubblico, dove sarà possibile scoprire e sfogliare le pubblicazioni poetiche, alcune delle quali ancora inedite. A completare la proposta culturale, sarà allestita una mostra fotografica con scatti di Mario Chiodetti, accompagnati da testi dello stesso autore.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0