Un grave incidente si è verificato oggi, mercoledì 14 maggio, intorno alle 13.40, lungo la Strada Provinciale 69, in via Roma, nel tratto tra Laveno Mombello e Castelveccana.
Due automobili si sono scontrate frontalmente poco dopo le gallerie, provocando il ferimento di tre persone e la temporanea chiusura del tratto stradale interessato. L’impatto ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi e delle forze dell’ordine, generando pesanti ripercussioni sul traffico locale.
Le persone coinvolte nell’incidente sono una donna di 33 anni, un ragazzo di 15 anni e una 49enne. Fortunatamente, nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita. Una delle tre vittime, rimasta incastrata tra le lamiere della propria auto, è stata estratta dai vigili del fuoco del comando provinciale di Varese.
Tutti i feriti sono stati poi affidati alle cure delle due ambulanze accorse sul posto, una della Padana Emergenza di Luino e l’altra della Croce Rossa di Gavirate, oltre all’equipe dell’automedica. Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Castelveccana e Laveno, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area hanno reso necessaria la chiusura della SP69 da Caldè verso Luino e, in direzione opposta, da Laveno Mombello a partire dalla rotatoria nei pressi dell’hotel “de Charme”. La chiusura della strada ha causato gravi disagi alla circolazione stradale in tutta l’area, con rallentamenti e deviazioni che hanno interessato numerosi automobilisti nelle ore successive all’incidente. La provinciale è stata riaperta intorno alle 16.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0