Laveno Mombello | 9 Maggio 2025

Due uomini investiti a Laveno mentre attraversano la strada: in ospedale a Cittiglio

L’incidente è avvenuto ieri sera in viale Porro, nei pressi dell’imbarcadero: i due feriti, dipendenti della Navigazione Laghi, stavano raggiungendo il traghetto diretto a Intra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due uomini di 23 e 60 anni sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nella serata di ieri, giovedì 8 maggio, a Laveno Mombello. L’episodio si è verificato intorno alle 21.30 lungo viale Porro, tra la farmacia comunale e l’imbarcadero, in un momento in cui la zona era interessata da pioggia intensa e scarsa visibilità. I due stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati investiti da un’auto in transito.

Secondo quanto ricostruito, i due uomini – entrambi dipendenti della Navigazione Laghi – si stavano recando ad imbarcarsi sul traghetto diretto a Intra. L’auto che li ha travolti, una vettura diretta verso la stazione ferroviaria, era occupata da due donne che, dopo l’impatto, si sono subito fermate per prestare aiuto. Uno dei due pedoni è stato sbalzato a terra con violenza, tanto da sfondare il parabrezza anteriore del veicolo.

Numerosi i passanti che hanno assistito alla scena e si sono fermati per soccorrere i feriti. Poco dopo sono giunti sul posto i mezzi di soccorso: due ambulanze – una di SOS Travedona e l’altra di SOS Tre Valli – oltre all’automedica e all’elisoccorso decollato da Como. I due uomini sono stati stabilizzati sul posto e successivamente trasportati all’ospedale di Cittiglio in codice giallo, quindi in condizioni considerate di media gravità.

A occuparsi dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della stazione di Laveno Mombello. Le cause dell’investimento non sono ancora state chiarite del tutto, ma tra le ipotesi principali ci sono la ridotta visibilità dovuta alla pioggia e le condizioni ambientali avverse che potrebbero aver influito sulla prontezza della conducente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127