Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 2 maggio, si è verificato un incidente nel territorio comunale di Cunardo, lungo la Strada Provinciale 43. Erano da poco passate le 18:30 quando un 62enne alla guida di un’autovettura, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo ribaltandosi sulla carreggiata. L’impatto ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
I vigili del fuoco si sono portati rapidamente sul luogo dell’incidente, procedendo con la messa in sicurezza del veicolo coinvolto e della zona interessata. Le operazioni si sono svolte in sinergia con gli operatori del 118, giunti con un’ambulanza della Croce Rossa Valceresio, e con i carabinieri della Compagnia di Luino, presenti per effettuare i rilievi e regolare il traffico.
Nel sinistro è rimasto ferito un uomo di 62 anni, unico occupante dell’automobile, che è stato trasportato in ospedale a Varese in codice giallo. Le sue condizioni non sono critiche. Il tempestivo intervento dei sanitari ha permesso di prestare le prime cure sul posto prima del trasferimento.
La presenza dei mezzi di soccorso e le operazioni di recupero del veicolo hanno comportato alcuni disagi alla viabilità lungo la SP43, con rallentamenti temporanei alla circolazione, tornata regolare dopo l’intervento del Soccorso Stradale ACI. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
© Riproduzione riservata