In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, l’associazione GaEle e il Comune di Germignaga hanno organizzato, presso l’ex Colonia Elioterapica, l’evento Canto di Marzo con i poeti Sandro Sardella, Adriana De Carvalho Masi, Valentina Tinari, Katia Catalano, Dino Azzalin, M. Elena Danelli e Gaetano Blaiotta.
Alle 20.45 di oggi, venerdì 21 marzo, alla Bislunga, verrà dunque inaugurata una mostra di libri d’arte dell’Associazione GaEle, con l’esposizione di alcune tra le più recenti edizioni e di altre precedenti, i poeti invitati all’evento leggeranno poesie di propria creazione e una scelta tra i loro autori di riferimento, mentre Mario Chiodetti e Maura Tombolato che presenteranno una carrellata di poeti lombardi dalla Scapigliatura al Novecento.
Ci saranno dunque letture tratte da opere di Emilio Praga e Iginio Ugo Tarchetti, del varesino Giuseppe Ganna, attivo tra fine ‘800 e inizio ‘900, delle poetesse Ada Negri, Antonia Pozzi e Luciana Guatelli, di Cesare Angelini, delicato cantore delle stagioni, dei luinesi Piero Chiara e Vittorio Sereni e di due poeti espressionisti, Franco Loi e Alberto Nessi. Le letture dei testi poetici saranno intervallate da alcuni ascolti di canzoni popolari lombarde interpretate da Nanni Svampa, Enzo Jannacci e Milly.
L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3336644334 e 3285768391.
© Riproduzione riservata







