Cuveglio | 15 Gennaio 2025

Cuveglio, scrittori in Biblitoeca: tre incontri

Al via il 18 gennaio la rassegna Tracciando Orizzonti. Il primo ospite è Giuseppe Mendicino che presenterà il suo scritto dedicato a Conrad. Le altre due date con Annalina Molteni e Silvio Bernasconi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Scrittori in Biblioteca a Cuveglio grazie alla rassegna Tracciando Orizzonti, che partirà sabato 18 gennaio alle 16 con il primo ospite: Giuseppe Mendicino.

L’autore, noto come biografo di Mario Rigoni Stern, presenterà al pubblico Conrad. Una vita senza confini, libro pubblicato nel 2024 per Laterza e dedicato a Joseph Conrad, uno dei più grandi scrittori della modernità, che per vent’anni ha solcato i mari del mondo e che ha firmato capolavori della letteratura come Cuore di tenebra e La linea d’ombra. Laura Valera dialogherà con l’autore.

La rassegna proseguirà sabato 22 febbraio con Annalina Molteni, autrice di romanzi e poesie di successo (L’ombra dei Walser ha ottenuto la selezione tra i dieci finalisti del Premio Rigoni Stern nel 2019). Molteni parlerà della sua scrittura e presenterà il romanzo Felicità imperfetta (Nuova Editrice Magenta), ambientato a Luino.

Il terzo e ultimo appuntamento è in calendario sabato 22 marzo. Silvio Bernasconi presenterà il suo ultimo scritto, intitolato Labirinti del cuore, lettere d’amore e confidenze (Book Sprint Edizioni). Sacerdote comasco da molti anni nelle valli varesine, Bernasconi è anche autore di scritti apprezzati dal pubblico per la raffinatezza della sua scrittura e la delicatezza con cui indaga la psicologia e il sentire umani.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com