EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 16 Luglio 2021

Cuvio, una serata all’insegna della musica e della letteratura

Appuntamento domani, sabato 17 luglio, presso il parco feste “Pancera”: parole e note, libri e pianoforte, scrittori e musicisti saranno i protagonisti della serata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna “Estate culturale di Cuvio”, manifestazione che la Pro Loco e l’associazione “Momenti musicali” curano e organizzano da oltre dieci anni.

La serata si aprirà alle 19.30 di domani, sabato 17 luglio, con la presentazione del libro: “Concerto a Fes”, romanzo di Annalina Molteni, di professione medico veterinario e autrice di numerosi libri a sfondo storico-sociale. Il romanzo racconta una storia di emigrazione e il difficile rapporto tra la cultura islamica e l’occidente; protagonista una ragazza marocchina che fa carriera musicale come pianista in Europa e con il successo riscopre le sue origini.

A seguito della presentazione del libro inizierà un concerto di pianoforte, che prevede un programma molto vario sia nelle tematiche affrontate che per gli autori e i relativi i brani, con l’esibizione di Emma Jaffé, Letizia Callao, Luca Perego, Giulia Noto e del maestro Adalberto Maria Riva.

Per le 20.30 è prevista una pausa, durante la quale la cucina della Pro Loco servirà una cena a base di varie specialità locali al costo di 15 euro e su prenotazione. La serata si concluderà con un ulteriore contributo del maestro Riva: un pezzo letterario-musicale per celebrare l’anno dantesco.

Per partecipare a questo evento è richiesta la prenotazione al numero 333 4007156; saranno inoltre vigore provvedimenti che garantiscano il distanziamento e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo presso la palestra della scuola primaria di Cuvio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cuvio.com

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127