La manutenzione di piazza Chirola, l’area pavimentata in legno all’inizio del Parco a Lago di Luino, è al centro di una nuova interrogazione presentata a Palazzo Serbelloni dal deputato e consigliere di minoranza di “Sogno di Frontiera” Andrea Pellicini.
La piazza, inaugurata una decina di anni fa, come ricorda brevemente lo stesso Pellicini nel testo dell’interrogazione, è stata dedicata al Tenente Armando Chirola, «giovane luinese caduto nella battaglia di Cefalonia nel settembre 1943, la cui memoria fu conservata nel dopoguerra dall’AVAV che gli dedicò sempre una coppa nella storica regata del Nostromo».
Oggi, aggiunge però l’ex primo cittadino di Luino, «preoccupano le condizioni della piazza, la cui pavimentazione in legno non viene manutentata da molto tempo, con la conseguenza che risulta in precarie condizioni a causa dell’aggressione degli agenti atmosferici. Ciò conferisce inevitabilmente un’immagine di trascuratezza al nostro lungolago».
Per tale ragione Pellicini si rivolge all’amministrazione comunale per sapere se sia stato programmato, nel corso di questi mesi, un apposito intervento di manutenzione generale della piazzetta, con l’obiettivo di salvaguardare la pavimentazione.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0