Lo stato e, soprattutto, la manutenzione dei defibrillatori, dispositivi importantissimi per salvare vite, sono al centro di un’interrogazione che il consigliere comunale luinese e deputato Andrea Pellicini ha presentato a Palazzo Serbelloni.
«Nello scorso mandato amministrativo – spiega l’onorevole – le consigliere comunali Laura Frulli e Giovanna Ballinari hanno portato avanti un progetto meritorio, dotando il territorio del Comune di Luino di una rete di otto defibrillatori e contribuendo a formare, insieme agli enti preposti, molte persone in grado di utilizzare, in caso di necessità, i defibrillatori medesimi».
La richiesta di Pellicini è di sapere dunque se il Comune «effettui una costante manutenzione della rete dei defibrillatori e a quale soggetto, pubblico o privato, detta manutenzione sia affidata», anche perché alcuni degli impianti installati in città «appaiono poco curati e lasciati all’usura del tempo».
«Penso – conclude il consigliere di “Sogno di Frontiera” – che tutti condividiamo che questi strumenti possano essere fondamentali per salvare la vita delle persone e che pertanto debbano essere sempre mantenuti in perfetto funzionamento».
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0