Mesenzana | 11 Giugno 2024

Mesenzana, Alberto Rossi confermato sindaco

Per il 67enne si tratta del quinto mandato alla guida del paese. Alla sua lista l'80% dei voti, contro il 19% della lista guidata da Contini. Rammarico per la bassa affluenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quinto mandato alla guida di Mesenzana per Alberto Rossi. Numeri importanti quelli ottenuti dalla lista civica Per una grande Mesenzana, guidata dal primo cittadino uscente: 502 voti che corrispondono all’80% dei consensi, contro i 118 voti (19%) andati alla lista Insieme per Mesenzana, guidata dal consigliere di minoranza uscente Ferdinando Contini.

«Ci tenevo a mantenere questo ruolo e a continuare ad impegnarmi per il bene della mia comunità – commenta Rossi dopo il responso delle urne – C’è però un dettaglio che mi lascia un po’ di amarezza, e sta nel fatto che il nostro paese ha registrato l’affluenza più bassa in questa tornata di elezioni amministrative. Ci siamo sempre impegnati tanto per il futuro di Mesenzana, per migliorare i servizi e la qualità della vita nel nostro borgo. E dispiace sapere che tante persone hanno scelto di non recarsi a votare».

Rossi porta in consiglio comunale sette membri della propria lista. Si tratta degli amministratori uscenti Federico Vidali, Orazio Zuretti, Sara Daghetta, Alessandro Delli Gatti, Massimo Fracica, Serena Filippone, Gabriele Cecini. Tre invece i consiglieri di Insieme per Mesenzana: Mario Colabufo, Massimiliano Pina e il candidato sindaco Ferdinando Contini, che rivolge un messaggio ai mesenzanesi e al primo cittadino: «Andremo avanti a lavorare per il bene comune. E facciamo i nostri complimenti al sindaco Rossi».

Per Una Grande Mesenzana: 502 voti (80,97%), 7 seggi. Insieme per Mesenzana: 118 voti (19,03%), 3 seggi. Elettori: 1.502, votanti 658 (43,91%), schede nulle 22, schede bianche 16.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127