In campagna elettorale aveva esordito dicendo che l’obiettivo era tornare ad occuparsi del suo paese in veste di amministratore. E dopo il responso delle urne Gianni Mariotto può dire di aver raggiunto la meta nel migliore dei modi. E’ lui il nuovo sindaco di Monvalle, grazie ai 577 voti ottenuti dalla sua lista, Monvalle Fare Futuro. Sul fronte opposto si ferma a 406 voti la lista Monvalle da Vivere, guidata dal 24enne Riccardo Papini.
«Ha vinto la squadra con più esperienza – commenta Mariotto – siamo radicati nel tessuto monvallese e gli elettori hanno riconosciuto il nostro impegno. Ringrazio i cittadini per la fiducia. Ora siamo pronti a lavorare per il bene della comunità».
Dispiaciuto per l’esito elettorale il giovane aspirante sindaco Papini. «Ringraziamo comunque i monvallesi che hanno scelto la nostra lista – afferma Papini, che dopo il responso delle urne, ancora all’interno del seggio, ha stretto la mano al suo avversario – Faremo una opposizione dura e coerente, e vigileremo sull’operato dell’amministrazione».
I votanti sono stati 1.015, pari al 61% degli aventi diritto; 17 le schede nulle, 15 quelle bianche. Di seguito la composizione del Consiglio comunale. Maggioranza: Rossana Brescia, Elisa Lungarella, Jacopo Mariotto, Ivano Mazzocchi, Pietro Patrizio Strambi, Vincenzo Tolomeo, Pietro Vavassori. Minoranza: Riccardo Papini, Corrado Porrinis, Alessandro Ronchi.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0