Grantola | 10 Giugno 2024

Grantola, è Renzo Stocco il nuovo sindaco

La lista in continuità con l'ex sindaco Adriano Boscardin vince contro "Progetto Grantola". Il più votato di tutti è Fabio Passera. Il neo primo cittadino: «Al lavoro sin da subito»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Insieme per Grantola 2024 – Noi con voi, voi con noi”, lista guidata da Renzo Stocco, ha vinto le elezioni amministrative con il 54,17% dei voti, 338 elettori, contro l’altra lista in lizza, “Progetto Grantola – Scriviamo insieme il futuro del nostro paese”, guidata da Ivan De Sensi, che si è fermata al 45,83% dei voti, per un totale di 286 preferenze.

«La prima cosa che mi viene in mente è quella di ringraziare tutta la squadra – esordisce il neo sindaco Renzo Stocco -, tre di loro sono rimasti fuori, ma non sono meno importante degli altri candidati. Nelle ultime settimane sembravano quasi un gruppo di famiglia, ora però bisognerà trovare il modo di lavorare tutti insieme».

«Voglio trovare un modo per cercare di rimanere in contatto tutti quanti – continua ancora Stocco -. Infine, voglio esprimere il mio più grande ringraziamento ai grantolesi, sia i nostri votanti che quelli di Ivan De Sensi. La così alta affluenza, sopra la media nazionale, è un dato evidente, come lo sono le tante preferenze per Fabio Passera, abbiamo fatto una campagna promozionale per lui. Inizieremo a lavorare sin da subito, abbiamo intenzione di partire bene per il futuro del nostro paese».

Ecco come sarà composto il consiglio comunale: in maggioranza saranno seduti Fabio Passera (53 preferenze), Antonella Martini (33), Raffaele Napolitano (22), Elisa Marian (22), Luca Simeone (15), Giuseppe Calabrese (14) e Giancarlo Clarà (13). In minoranza, invece, siederanno Ivan De Sensi, Sergio Ghiringhelli e Simone Pelucco.

Elettori: 1.048. Votanti: 636 (60,69%). Schede nulle: 8. Schede bianche: 4. Schede contestate: 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127