Germignaga | 10 Giugno 2024

Germignaga, Marco Fazio si conferma sindaco per la terza volta

Il primo cittadino uscente si riconferma con il 61% dei voti circa. «Grande soddisfazione, un riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni». Ecco come sarà composto il consiglio comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

1010 per Marco Fazio, 642 per Giovanni Corbellini. Si chiudono così le elezioni amministrative di Germignaga, con il 61,1% circa dei voti per “Iniziativa Democratica” contro il 38,8% circa per “Germignaga Civica”.

«C’è grande soddisfazione per una conferma che appare larga, un riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni, ma anche al grande lavoro per la squadra che voglio ringraziare – commenta a caldo il sindaco Marco Fazio -. Sono stati bravi e propositivi. Siamo un gruppo forte, credo che ci saranno cinque anni di lavoro proficuo».

«A livello umano è una grande soddisfazione, dopo qualche settimana difficile, qualche tensione di troppo, ora spero che la situazione si stemperi e che si possa lavorare tutti insieme per il bene del nostro paese. Cercheremo di rispondere al meglio alla fiducia che i germignaghesi ci hanno riposto, e da domani si torna a lavoro per il nostro paese», conclude Fazio.

I nomi dei consiglieri comunali eletti che andranno a comporre l’assemblea cittadina: per la lista “Iniziativa Democratica” sono Antonio Anfiteatro (75 preferenze), Emanuele Borin (62), Matteo Testa (61), Lorenzo Tirotta (61), Cristian Papa (50), Malak El Fatih (41), Vittorio Congiustì (35) e Virginia Bagaglio (33). Non eletti Ferrara, Romano, Paronelli e Soldati. Tra le fila della minoranza, invece, sono stati eletti Gianni Corbellini, Daniele Camboni, Sandra Puricelli e Angela Arcieri.

Elettori: 3.335.
Votanti: 1.691 (50,70%).
Schede nulle: 18.
Schede bianche: 21.
Schede contestate: 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127