Luino | 17 Maggio 2024

Luino celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

«Il Comune - spiega la vicesindaca Sonnessa – ci tiene a prendere saldamente posizione: non c’è spazio per l’omofobia né per alcun tipo di discriminazione nella nostra bellissima città»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno il Comune di Luino ha scelto di celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che cade oggi, venerdì 17 maggio.

Questa giornata, spiega la vicesindaca Antonella Sonnessa, è stata «istituita nel 2007 dall’Unione europea proprio per condannare le discriminazioni che ancora moltissime persone sono costrette a subire sulla base del loro orientamento sessuale. In questa data, nel 1990, l’Organizzazione Mondiale della Sanità finalmente ha cancellato dalla lista delle malattie mentali l’omosessualità».

«Il Comune – ribadisce Sonnessa – ci tiene a prendere saldamente posizione in questa giornata importante: non c’è spazio per l’omofobia né per alcun tipo di discriminazione nella nostra bellissima città».

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di esporre la bandiera arcobaleno in Comune, «in segno di solidarietà contro le odiose discriminazioni ancora esistenti».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127