Vicenza | 13 Maggio 2024

Alpini, la sezione di Luino sfila per le strade di Vicenza

«Amare la pace vuol dire volersi bene»: questo il messaggio degli alpini luinesi durante la sfilata del 12 maggio che ha chiuso i festeggiamenti della 95esima adunata nazionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta nel weekend tra il 10 e il 12 maggio la 95esima adunata nazionale degli alpini a Vicenza che si svolge ogni anno in una città diversa. Sono state oltre 80mila le penne nere che hanno partecipato alla sfilata di domenica 12 maggio, che ha decretato la fine delle tre giornate di festa del fine settimana.

Alle celebrazioni hanno preso parte anche i numerosi alpini della sezione di Luino, fondata il 29 maggio 1924 e che quest’anno nel mese di settembre celebrerà il centenario. Il Gruppo musicale boschese, che copre il ruolo di fanfara sezionale di Luino, ha aperto la sfilata del gruppo portando con sé un messaggio molto emozionante «Amare la pace vuol dire volersi bene».

La sezione di Luino, nel corso della sfilata, ha avuto l’onore di avere accanto il colonnello Lorenzo Rivi, comandante dell’ottavo reggimento degli alpini, e come sempre hanno cercato di rappresentare al meglio la nostra città.

Tra i tanti, hanno partecipato all’evento Marco Magrini, presidente della Provincia di Varese, Fabio Passera, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa, Pinuccia Mandelli, sindaco di Cunardo, Rossella Magnani, sindaco di Cittiglio, Enzo Benedusi, sindaco di Cuvio, Samuel Lucchini, sindaco di Gemonio, Sergio De Vittori, assessore di Montegrino Valtravaglia, Elisabetta De Grandi, consigliera di Valganna, e, non da ultimo, Orazio Zuretti, consigliere di Mesenzana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127