12 Maggio 2017

Al via la 90esima Adunata Nazionale degli Alpini. Lunedì scorso la festa per gli 85 anni della sezione di Cuvio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, con la cerimonia dell’Alzabandiera e l’inaugurazione della “Cittadella degli Alpini” a Treviso, ha preso ufficialmente il via l’Adunata del Piave. Lunedì scorso, invece, 8 maggio, il Gruppo Alpini di Cuvio (Sez. Luino), ha festeggiato l’85esimo anniversario dalla Fondazione. Ecco tutte le fotografie.

Al via la 90esima Adunata Nazionale degli Alpini. Tantissima gente ha partecipato questa mattina sia alla cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza della Vittoria che all’inaugurazione della “Cittadella degli Alpini” a Treviso, eventi che hanno dato ufficialmente il via alla 90^ Adunata Nazionale degli Alpini. Come ha più volte sottolineato il Comandante delle Truppe Alpine, Generale Federico Bonato, l’Adunata fa parte della vita di ogni Alpino, un momento di grande festa nel segno dell’amicizia più sincera da trascorrere con persone che condividono gli stessi valori e che nutrono lo stesso forte senso di appartenenza al Corpo. Questa sera arriverà in città la Bandiera di Guerra del 7° reggimento Alpini della Brigata Julia, decorata di due Croci di cavalleria dell’Ordine Militare di Savoia, quattro Medaglie d’Argento al Valor Militare, due Medaglie di Bronzo al Valor Militare ed una Medaglia d’Oro al Valor Civile.

Lunedì scorso la festa per gli 85 anni della sezione di Cuvio. Lunedì scorso, invece, 8 maggio, il Gruppo Alpini di Cuvio (Sez. Luino), ha festeggiato l’85esimo anniversario dalla Fondazione. Complimenti vivissimi a tutti i soci e auguri al nuovo Capogruppo. Impeccabile la cerimonia, molto partecipata dalla popolazione dai Gruppi e dai vertici dell’Associazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127