Luino | 9 Maggio 2024

Luino, aperte le iscrizioni per i servizi del prossimo anno scolastico

Confermati mensa e trasporto pubblico, così come il prescuola e il doposcuola per la primaria. Al via la sperimentazione sul doposcuola lungo per il plesso di Luino centro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Da oggi, giovedì 9 maggio, sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici 2024 e 2025 che il Comune di Luino offre all’Istituto Comprensivo (e distaccamenti) per le scuole elementari e medie.

Per le sole scuole elementari è attivato il servizio di prescuola, ovvero il momento di accoglienza e sorveglianza dei bambini nella fascia oraria 7.15 – 8.15 dal lunedì al venerdì. Al pomeriggio invece è mantenuto il doposcuola nei giorni di mercoledì e venerdì con gli stessi orari degli anni precedenti.

La novità di quest’anno è rappresentata dal servizio di doposcuola lungo, introdotto in via sperimentale per il solo plesso di Luino centro: il suo orario sarà dal termine delle lezioni fino alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Quest’ultimo servizio si attiverà anche in assenza di un numero minimo di iscrizioni.

Rimangono confermati e con modalità organizzative invariate la mensa e il servizio di trasporto pubblico.

«L’amministrazione – afferma Antonella Sonnessa, vicesindaca e assessora ai servizi scolastici – vuole offrire ai cittadini una migliore conciliazione dei tempi del quotidiano. Vogliamo rendere più semplice la vita delle tante mamme e papà lavoratrici e lavoratori. Sappiamo quanto siano ugualmente importanti sia la realizzazione professionale sia il ruolo di genitore. Quest’anno abbiamo introdotto la novità del doposcuola lungo per il solo plesso elementare di Luino centro. Un’ottima opportunità, in corso di sperimentazione».

Per usufruire dei servizi scolastici è necessario essere in regola con tutti i pagamenti. La domanda dovrà essere presentata tassativamente entro il 15 giugno 2024 esclusivamente online sul sito https://www1.eticasoluzioni.com/luinoportalegen e completabile con SPID o Carta d’Identità Elettronica. Il link da seguire per completare la richiesta, e quindi l’iscrizione, sarà pubblicato sul sito web comunale nella sezione “notizie”. Lì gli interessati potranno trovare anche tutte le informazioni aggiuntive sul servizio.

Le richieste pervenute dopo tale termine potranno essere prese in considerazione solo se ci sarà ancora una disponibilità di posti liberi.

Per eventuali informazioni sono a disposizione gli uffici comunali secondo i seguenti orari: https://www.comune.luino.va.it/uffici/1292591/ufficio-servizi-scolastici

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127