Luino | 25 Aprile 2024

Slalom Luino-Montegrino, numerosi piloti di Varese e tanti ospiti da fuori regione

Proseguono i preparativi e le iscrizioni, superano quota 25 gli iscritti. Giovedì 2 maggio la presentazione dell’evento a Palazzo Verbania, alle ore 20.45

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Hanno superato quota 25 gli iscritti al 2° Slalom Luino  – Montegrino, evento di sabato 4 maggio (verifiche) e domenica 5 maggio (ricognizioni e tre manche). Ogni giorno sul tavolo dell’ufficio sportivo dell’Automobile Club Varese giungono sempre nuove partecipazione alla gara automobilistica sotto l’egida Aci Sport, valevole per la Coppa Slalom zona 1 Triveneto, Lombardia, Liguria e Piemonte.

«Siamo molto contenti di come, quotidianamente, conduttori del Varesotto e provenienti da altre provincie del Nord Italia – precisa Daniela Cervini, responsabile dell’ufficio sportivo AC Varese – ci stiano facendo pervenire la propria adesione allo slalom».

«Le prime iscrizioni dal nostro territorio sono state quelle di Alessandro Marchetti, Ivano Lucchi, Tommaso Negri, Michele Angeli, Diego Moschella, Davide Tiziani, Cosimo De Tommaso ecc. (su Renault Clio e Peugeot 106 ecc); da fuori regione i primi ad assicurare la propria presenza a Luino sono stati Roberto Scorcione di Torino, Antonio Avesani e Jacopo Grobberio di Verona e Paolo Furlanis di Pordenone. Le iscrizioni si chiuderanno il 1° maggio», prosegue.

Automobile Club Varese si avvale della collaborazione e del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano e Comuni di Luino e di Montegrino Valtravaglia. Confermata per giovedì 2 maggio la presentazione dell’evento a Palazzo Verbania di Luino, ore 20.45. Sono invitati piloti, team, scuderie, appassionati, oltre a patrocinatori, autorità civili, militari e sportive.

Tra accelerazioni e birillate, è dagli anni Novanta che si gareggia in tre manches sulla salita da Luino/Voldomino fino a Montegrino. Il tracciato di 3000 metri è caratterizzato da 11 barriere di rallentamento e da centinaia di birilli che, se vengono abbattuti, arrecano penalità ai piloti. Al termine dell’edizione 2023 vivo l’apprezzamento degli osservatori federali e degli organi ACI Sport nei riguardi di un evento che l’anno scorso – alla ripresa dopo nove anni di pausa organizzativa – ha esaltato caratteristiche del tracciato luinese ed abilità di guida dei piloti sia quanto a performance sia affidabilità del loro mezzo.

Ci sono tutte le premesse per vivere insieme, sabato 4 e domenica 5 maggio, un evento da ricordare a lungo: decine gli specialisti slalom di Lombardia, Piemonte, Triveneto, Svizzera daranno vita a sfide appassionanti con motori tirati allo spasimo.

CALENDARIO COPPA SLALOM 1.a zona 2024 – 28 aprile ’24: 55° Slalom Susa-Moncenisio/Torino; 5 maggio ’24: 2° Slalom Luino-Montegrino/Varese; 12 maggio ’24: 7° Slalom Caldaro-Appiano/Bolzano; 23 giugno ’24: 11° Slalom Bubbio-Cassinasco/Asti; 8 settembre ’24: 51° Slalom Garessio-San Bernardo/Cuneo; 22 settembre ’24: 3° Vandoies-Terento/Bolzano; 6 ottobre ’24: 16° Slalom Città di Bolca/Verona.

ISCRIZIONI : www.slalomluinomontegrino.itufficiosportivo@varese.aci.it

INFO: segreteria@varese.aci.it  – tel. 0332 285150 – 286012

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127