Besozzo | 18 Aprile 2024

“Punto Salute Besozzo”, una serata su come “vivere la vecchiaia nella sua interezza”

Questa sera alla Sala Mostre nuovo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato dall’amministrazione, questa volta insieme ad ANTEAS e Progetto Rughe ODV

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’amministrazione comunale di Besozzo, in collaborazione con Progetto Rughe Odv e Anteas, nell’ambito di incontri del ciclo “Punto Salute Besozzo”, ha organizzato una serata di sensibilizzazione e informazione sui vari aspetti che riguardano la terza età.

L’appuntamento con l’evento, intitolato “Vivere la vecchiaia nella sua interezza”, è fissato per le 20.30 di oggi, giovedì 18 aprile, presso la Sala Mostre del Comune (via Mazzini 4), con ingresso libero.

Interverranno alla tavola rotonda Maria Grazia Biancheri (presidente Progetto Rughe Odv), Bruno Carioni (referente Anteas di Besozzo) e il dottor Stefano Serenthà (medico specializzato in Geriatria).

«Con il progetto “Sentieri di Inclusione”, cofinanziato da Fondazione Comunitaria del Varesotto, – interviene Maria Grazia Biancheri – l’organizzazione prosegue le proprie attività di supporto alle famiglie di persone affette da demenza, Alzheimer o Parkinson, dedicandosi anche all’invecchiamento attivo, che costituisce un importante fattore di prevenzione e di benessere fisico e psichico. Questi incontri costituiscono occasioni di formazione importante di comunità e per volontari e curanti, per imparare come si può curare con migliori risultati e maggior benessere per tutta la famiglia».

“ANTEAS è un’associazione di volontariato – commenta Bruno Carioni – che si rivolge in particolare ai fragili, ai disabili, alle persone anziane, che più di tutte subiscono il disagio di una malattia che debilita e mette in profonda difficoltà una famiglia; nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative comuni e ANTEAS non farà mancare il proprio contributo».

«L’amministrazione comunale di Besozzo crede fermamente in iniziative di comunità come queste serate che riguardano tutti noi e ci coinvolgono – sottolinea Francesca Pianese, assessore alle politiche giovanili, sport e benessere – Ringraziamo Maria Grazia Biancheri, presidente del Progetto Rughe Odv e i suoi volontari, che hanno avviato una collaborazione e comunione di intenti con il Comune di Besozzo e Anteas, per potenziare la rete sociale di servizi e di interventi».

A seguire ci sarà anche un momento conviviale, occasione di confronto e conoscenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127