Maccagno | 12 Ottobre 2018

Maccagno, domenica pomeriggio all’Auditorium la “Festa della Poesia”

Cultura e musica si uniscono nell'evento conclusivo della manifestazione promossa da Anteas Varese. Appuntamento alle 14.30 con ingresso libero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per domenica 14 ottobre un pomeriggio di cultura e musica, aperto a tutti, che si svolgerà presso l’Auditorium di Maccagno situato in via Valsecchi, 23.

Ospiti dalle 14.30 i volontari di Anteas Varese, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, che dalla fine degli anni Novanta è schierata al fianco delle persone e delle famiglie in difficoltà, e che opera in diversi comuni del territorio.

In via Valsecchi, con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca e della Provincia di Varese, avranno luogo le premiazioni relative ai concorsi di poesia e racconti brevi, istituiti proprio da Anteas e giunti quest’anno rispettivamente alla ventesima e nona edizione. Assegnati i riconoscimenti, verrà inoltre presentato il libro antologia contenente tutti gli scritti delle persone che hanno preso parte alle due iniziative.

Al termine della cerimonia il coro “Amici Miei” di Calcinate del Pesce offrirà un omaggio musicale con il proprio repertorio di canti popolari e della montagna, per concludere in allegria la giornata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127