EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 2 Novembre 2020

Anteas Luino, “Non è mai troppo tardi e nemmeno troppo presto per diventare volontario”

L'associazione, che si occupa di trasporto di persone fragili o disabili, ha lanciato un appello sui social per chi vuole donare il proprio tempo a chi ha bisogno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anteas, l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, è una realtà radicata ormai da diversi anni anche a Luino, dove si trova una delle sue quattro sedi provinciali.

Nella cittadina lacustre Anteas si occupa di trasporto sociale: i volontari si dedicano al supporto di tutte le persone che necessitano di spostarsi per le proprie esigenze, soprattutto dal punto di vista sanitario, e non hanno i mezzi per farlo. Le accompagnano quindi negli ospedali per le terapie, oppure nei centri diagnostici dove effettuare le visite specialistiche, ma rappresentano un aiuto importante per i anche ragazzi con disabilità che frequentano gli istituti scolastici.

È sempre possibile per chiunque entrare a far parte del gruppo di volontari, come si legge nell’appello apparso sui social network in questi giorni: “In qualsiasi momento, infatti, donando un po’ del nostro tempo, abbiamo la possibilità di lasciare un impatto positivo sulla vita delle altre persone e, contemporaneamente, di influire positivamente sull’intera comunità. Attraverso il volontariato, Anteas vuole costruire fiducia sociale, favorire l’apertura verso l’altro, coltivando altruismo e fiducia. Se vuoi sentirti utile, hai voglia di fare qualcosa per gli altri, Anteas è pronta ad accoglierti e ad accompagnarti nella tua esperienza di volontariato”.

Non occorrono competenze o particolari talenti, ma trattandosi di un servizio di accompagnamento è richiesto almeno il possesso della patente B. Per informazioni è possibile contattare la sede che si trova presso la FNP-CISL dei Laghi di piazza Marconi 35, telefonando al numero 0332 531767.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127