Grazie alle guerre in corso un importante gruppo produttivo come quello di Leonardo, con stabilimenti in tutto il Varesotto, sta prosperando?
È il deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini a replicare, nell’aula della Camera, a «diversi interventi che hanno quasi stigmatizzato» l’incremento di produzione e risultati del 30%, per via dei conflitti in atto, del gruppo che produce tecnologie per aerospazio, difesa e sicurezza.
«Io – ha dichiarato l’onorevole – arrivo da una provincia, quella di Varese, in cui Leonardo ha degli stabilimenti di prim’ordine, come quello di Sesto Calende, di Vergiate o di Venegono. Insomma, una zona in cui è presente una buona parte della storia dell’industria della Difesa italiana. I risultati di questi stabilimenti dipendono in gran parte della professionalità dei tecnici, dei dirigenti e dei lavoratori».
«Va ricordato sempre, con un certo orgoglio, che l’industria del comparto della Difesa costituisce un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia», ha concluso Pellicini.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0