«Le strade comunali del centro cittadino sono state interessate e continuano ad essere interessate da importanti lavori in tema di adeguamento degli impianti fognari. Questi lavori, frutto della programmazione di diverse amministrazioni, sono senza dubbio necessari e vanno portati a termine».
Con queste parole inizia l’interrogazione scritta presentata ieri a Palazzo Serbelloni dal consigliere comunale del gruppo “Sogno di Frontiera”, nonché deputato della Repubblica, Andrea Pellicini, che pone l’attenzione su un problema che sta interessando tutta la popolazione del territorio, riguardante le condizioni delle strade a Luino.
«Il problema, sotto gli occhi di tutti, è però determinato dalle condizioni delle strade a seguito degli interventi. Viale Dante e viale Piero Chiara sono ormai ridotti a mulattiere di montagna. Così altri tratti del centro. Non è possibile, anche per l’immagine della città, che questa situazione si protragga per tutta l’estate», continua Pellicini.
«Va data esecuzione ad un piano significativo di asfaltature entro il mese di maggio del corrente anno. Il Comune, in base ai dati di bilancio, dispone di notevoli risorse non spese in tema di investimenti. La priorità oggi sono le strade. Si chiede pertanto quali saranno i tempi dei suddetti interventi di manutenzione stradale», conclude il consigliere comunale.
Il problema più volte è stato oggetto di confronto tra i cittadini e di critiche all’amministrazione comunale anche su Facebook, soprattutto a seguito delle piogge che nelle ultime settimane hanno colpito tutto il territorio dell’alto Varesotto. (Foto © Giovanni Saturnino)
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0