Nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio il CAI Luino propone una facile camminata lungo il Boesio, sul tratto di pista ciclopedonale che inizia dal supermercato di Cuveglio per raggiungere l’azienda agricola Il Vallone in via Molino Galli.
Una passeggiata che attraverserà ampi prati intervallati da boschetti, in un ambiente molto rilassante, con anche la possibilità di acquistare prodotti tipici di eccellenza prodotti nell’agriturismo.
Il tempo totale dell’escursione sarà di circa due ore e un quarto, con livello di difficoltà T/E e dislivello di 50 metri. Gli accompagnatori saranno Gianni (3387768131) ed Enrico (3280676742).
Il ritrovo è fissato alle 13.40 presso il posteggio della sede della Comunità Montana a Voldomino Inferiore, con partenza alle 13.45 con mezzi propri verso Cuveglio. Si richiedono abbigliamento e calzature adeguate e una borraccia di acqua. In caso di meteo avverso l’escursione sarò annullata.
Istruzioni per iscriversi. All’escursione possono partecipare gratuitamente tutti i soci del CAI di tutte le sezioni italiane, mentre per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di 13 euro. La richiesta di iscrizione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it, che provvederà a dare la conferma di partecipazione, entro le ore 18.00 di giovedì 8 febbraio. In caso di rinuncia occorre avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, tramite un messaggio WhatsApp a un recapito degli accompagnatori.
Il CAI Luino ricorda anche le norme di comportamento per partecipare all’escursione: leggere attentamente la relazione e valutare le proprie capacità fisiche; attenersi alle istruzioni dei capogita; non sopravanzare il conduttore di gita; non abbandonare il gruppo o il sentiero; non attardarsi per futili motivi; cooperare al mantenimento dello spirito di gruppo e alla sua compattezza. La partecipazione alle escursioni con l’affiancamento di cani prevede che questi debbano essere sempre portati a guinzaglio corto.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0