Luino | 5 Dicembre 2023

Open day, laboratori natalizi e vendita di panettoni: il grazie dell’asilo di Luino

Un bel successo per le iniziative organizzate dalla scuola materna, che tiene a esprimere la propria gratitudine nei confronti dei genitori e di tutti coloro che hanno dato una mano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non solo la vendita di panettoni e biscotti, in una delle casette allestite al Parco Ferrini, ma anche la lotteria, i laboratori didattici vissuti dai più piccoli e l’open day, che hanno visto una forte partecipazione da parte di bimbi e genitori: rientra tutto nei ringraziamenti che la scuola materna di Luino vuole rivolgere a tutte le persone che, ciascuna a suo modo, ha contribuito a sostenere l’asilo.

A partire da tutti coloro che sono intervenuti all’open day di sabato scorso, manifestando interesse per la struttura di viale Rimembranze. Ma anche tutti i genitori che si sono adoperati per preparare i biscotti e per organizzare e gestire la bancarella per la vendita dei dolciumi natalizi nonostante il forte vento e la Nuova Pro Loco Città di Luino che ha messo a disposizione la casetta.

Sia il ricavato di tale iniziativa, sia quello della lotteria – anche in questo caso un grazie viene rivolto a chi ha donato i premi – verrà destinato all’organizzazione dei laboratori e delle varie attività didattiche.

Tra questi figurano ad esempio un laboratorio per creare una ghirlanda natalizia, tenuto da Marco D’Agostino, del negozio Fioridea, e quello di biscotti, tenuto dallo chef Alessio D’Alberto, di Osteria D’Alberto e Cubo-Cucina e Bottega.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com