Luino | 4 Agosto 2023

Pianta caduta a Luino, via Sbarra riapre alla circolazione

Terminato dopo più di 4 ore l'intervento di rimozione dell'albero e di pulizia della carreggiata. Traffico regolare nel centro della città

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ terminato poco prima delle 10 l’intervento di messa in sicurezza di via Sbarra a Luino, dopo la caduta di una grossa pianta che aveva bloccato il traffico dei frontalieri prima dell’alba.

I lavori, svolti dagli operatori della Floricoltura Gatti insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono durati circa 4 ore e hanno riguardato la rimozione dell’albero crollato, probabilmente a causa del forte vento, la pulizia della carreggiata e del giardino della proprietà privata coinvolta nel crollo.

Durante le operazioni l’albero, uno strobus, è stato tagliato e caricato a pezzi sui rimorchi di due trattori. Il personale di Enel, invece, ha raggiunto via Sbarra per la messa in sicurezza di un palo della luce colpito dalla pianta.

Alle operazioni su strada hanno preso parte, subito dopo l’allarme, anche i carabinieri di Luino e la polizia locale della città, che hanno gestito il traffico in una fascia oraria particolarmente delicata perché, come detto, interessata dal flusso dei lavoratori frontalieri residenti nel Luinese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127