L’atmosfera natalizia all’oratorio San Luigi di Luino ha trovato un nuovo simbolo speciale grazie al gruppo delle “sciüre” della terza età che partecipano all’iniziativa “Stèm un poo insema”.
Le signore, infatti, hanno piantato un piccolo abete nel giardino dell’oratorio di via San Pietro, decorandolo con addobbi natalizi preparati con cura e amore.
L’albero, gentilmente offerto dalla ditta Ballinari, resterà lì dove è stato piantato e l’intento del gruppo è di trasformare il gesto di addobbarlo in una tradizione natalizia condivisa insieme ai bambini che frequentano il catechismo, come hanno spiegato i responsabili del gruppo. Un desiderio che punta a unire generazioni diverse attraverso gesti di collaborazione e affetto reciproco.
Parole di gratitudine e riflessione arrivano da parte di don Giuseppe Cadonà, vicario della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” e responsabile dell’oratorio: «È una bella iniziativa, all’interno di un progetto che speriamo possa proseguire. Le persone anziane sono un po’ come questo abete, un sempreverde capace di mantenere per tutte le stagioni quella sapienza e quella presenza che danno sapore e gusto alla vita. E poi l’abete, a Natale, ci dice che la vita eterna non tramonta mai».
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0