Luino | 4 Agosto 2023

Maltempo e vento forte, cade pianta di grosse dimensioni a Luino: circolazione in tilt

Intorno alle 4 un albero è caduto in via Sbarra, strada che si collega a via Lugano. Problemi per raggiungere Fornasette e per il centro di Luino, piazza Tolini a Creva chiusa per lavori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Pianta caduta a Luino, via Sbarra riapre alla circolazione

ORE 7.45 – L’allerta meteo emessa dalla Protezione civile di Regione Lombardia è stata confermata dalla perturbazione che ha colpito il nord del Varesotto nella tarda serata di ieri: poca pioggia ma un forte vento, che ha causato diversi disagi sul territorio luinese.

Intorno alle 4, infatti, una pianta di grosse dimensioni, all’interno di una proprietà privata, è caduta e ha invaso la carreggiata in via Sbarra, non rendendo possibile il transito. Fortunatamente nessun mezzo e nessuna persona sono rimaste coinvolte. La strada, che collega il centro di Luino a Fornasette e ai paesi di Dumenza, Agra e Curiglia con Monteviasco, alle ore 7.30, risulta chiusa alla circolazione.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che stanno operando per rimuovere l’albero dall’asfalto e successivamente per mettere in sicurezza la strada, insieme ai carabinieri della Stazione di Luino, che stanno regolando la circolazione stradale andata in tilt, e agli agenti della Polizia locale.

Con piazza Tolini chiusa, nella frazione di Creva, in questo momento perchè pare che riaprirà nel pomeriggio di oggi, l’unica strada per raggiungere il centro di Luino è via Molinetto, stradina che collega via San Pietro e la zona del cimitero alla frazione di Moncucco. Gli operatori con tutta probabilità riapriranno la strada, via Sbarra, nel corso della mattinata, anche dopo l’intervento del personale ENEL, per mettere in sicurezza un palo della luce abbattuto dalla pianta.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127