Mesenzana | 1 Agosto 2023

Mesenzana, scuole sicure con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Rinnovata la collaborazione tra il Comune e i volontari della sezione luinese, che da settembre riprenderanno ad occuparsi di viabilità all'esterno delle Elementari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il quinto anno scolastico consecutivo, quello che inizierà a settembre, il Comune di Mesenzana rinnova il proprio accordo di collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Luino.

La convenzione tra gli enti, approvata negli scorsi giorni dalla giunta del sindaco Alberto Rossi, riguarda il tema della vigilanza scolastica, e in particolare il presidio degli accessi alle Elementari del piccolo borgo della Valtravaglia.

I volontari dell’associazione, in sostanza, si occuperanno di viabilità all’esterno della scuola, situata in via Diaz, per garantire sicurezza durante gli spostamenti degli alunni, prima e dopo le lezioni. Sul finire dell’anno scolastico, inoltre, l’associazione riassumerà in una relazione l’attività svolta.

«Sono contento per questa collaborazione che si rinnova – commenta il primo cittadino Rossi – Dormiamo sonni tranquilli sapendo che l’associazione ha un occhio di riguardo per i nostri alunni. Il loro servizio è ottimo, i volontari hanno sempre lavorato con professionalità. E per questo li ringrazio».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127