Un bel momento di condivisione, allegria e saluti è stato quello di ieri in sala professori all’interno dell’Agenzia Formativa di Luino, dove alcuni insegnanti e dipendenti della scuola hanno voluto ringraziare, nel suo ultimo giorno di lavoro, il responsabile Silvano Zauli, che da oggi lascia il suo incarico ad Alessandra Canestrella di Sesto Calende.
Zauli, arrivato al CFP di Luino nel 2002, per otto anni è stato vice-responsabile dell’istituto, mentre dal 2010 al 2016 ha ricoperto un altro ruolo, tornando poi sempre nella città lacustre dove per sette anni è stato il responsabile della scuola, incarico che ha avuto fino alla giornata di ieri.
«Sono davvero grato a tutti i miei colleghi di avermi supportato e sopportato in questi anni – commenta Silvano Zauli -, abbiamo lavorato bene insieme, cercando di fare sempre del meglio per i nostri studenti e le nostre studentesse. Non posso far altro che ringraziarli anche per quanto fatto in questi ultimi giorno, dove con alcune sorprese mi hanno davvero dimostrato il loro affetto».
A prendere il suo posto sarà Alessandra Canestrella, che ha vinto il concorso dell’Agenzia Formativa di Varese nel mese di maggio, dopo un’esperienza di alcuni anni come direttore commerciale di un’azienda privata. «Al mio arrivo, negli scorsi giorni per conoscere docenti ed ambiente, ho trovato una scuola ben organizzata in ogni piccola sfaccettatura. Dopo aver avuto un’esperienza lavorativa diversa, sarà davvero stimolante per me essere la responsabile di una scuola importante come il CFP di Luino».
© Riproduzione riservata






