Sabato 17 maggio, alle ore 11.00, la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello ospiterà Scrittori di Lago 2, un evento culturale che celebra la narrativa contemporanea legata al territorio lacustre.
Protagonisti dell’incontro saranno tre scrittori che, con stili e sensibilità differenti, hanno saputo raccontare il paesaggio e l’anima dei luoghi attraverso la parola scritta. Rossana Girotto presenterà L’abbraccio della sirena. Il fascino oscuro del lago, Luca Attrattivo porterà invece Cimicefarfalle. A completare il trio di autori è Giancarlo Buzzi con Rosa ma non di Maggio. Il dialogo sarà moderato dal giornalista Damiano Franzetti e da Pierre Ley, esponente della Fondazione Officine dell’Acqua.
A seguire, gli ospiti potranno gustare un momento conviviale con assaggi del lago e del territorio realizzati dagli allievi dei corsi di cucina e sala dell’Agenzia Formativa di Luino. Un’opportunità per scoprire i sapori locali, frutto del lavoro e della passione delle nuove generazioni del settore enogastronomico, in un contesto che valorizza la sinergia tra cultura e tradizione.
L’ingresso all’evento è gratuito previa prenotazione online tramite il link Eventbrite, con iscrizioni aperte fino alle ore 24.00 di venerdì 16 maggio. Per chi desiderasse partecipare senza prenotazione, è previsto un contributo di 6,00 euro.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0