Luino | 28 Giugno 2023

Crollo albero a Luino: commozione e vicinanza a famiglie, mamme e bambini feriti

Le parole del sindaco Bianchi, del prevosto don Sergio e di don Beppe: «Vicini alle famiglie, un grazie a tutti per l'intervento tempestivo dei soccorsi». Domani in Parrocchia momento di preghiera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Con vivo dispiacere abbiamo innanzitutto il desiderio di farci prossimi alle famiglie maggiormente coinvolte e, allo stesso tempo, a tutti coloro che sono rimasti colpiti dalla vicenda. Le attività educative dell’oratorio sono riprese regolarmente nella giornata di martedì in un clima positivo, e con il desiderio di aiutare i ragazzi a rielaborare l’esperienza vissuta».

Con queste parole il sindaco Enrico Bianchi, il prevosto, don Sergio, e don Beppe, hanno commentato quanto accaduto lunedì all’esterno degli spazi dell’oratorio di Luino, dove il crollo di un grosso ramo di un ippocastano, ha causato il ferimento di otto persone, sei adulti e due bambini, tra cui una mamma e una piccola di 7 anni, ancora in gravi condizioni e ricoverate a Bergamo e Monza.

«L’evento accaduto era imprevedibile ed eccezionale – commentano il sindaco ed i due sacerdoti -. Vogliamo ringraziare anzitutto l’intervento tempestivo dei soccorsi che in pochi minuti sono riusciti a prendersi a carico la situazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato e sostenuto il momento in cui l’emotività rischiava di portare ancora più confusione».

«Pur riportando un numero consistente di feriti, anche gravi, siamo consapevoli che l’accaduto avrebbe potuto riguardare un maggior numero di persone, se i bambini non si fossero attardati casualmente nelle attività dell’oratorio oltre l’orario stabilito di uscita», concludono.

Domani, giovedì 29 giugno, durante il Vespro alle 19:15 in chiesa Prepositurale, la comunità luinese si stringerà in preghiera per coloro che stanno portando il peso maggiore di questa vicenda. Nel frattempo, dopo l’annullamento dello spettacolo pirotecnico di domani, proseguono le indagini dei carabinieri della Stazione di Luino che, insieme alla Procura di Varese, accerterà le cause e la dinamica di quanto avvenuto, delineando, nel caso venissero riscontrate, le responsabilità del caso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com