Caldo, umidità e afa, con le temperature che si sono alzate piuttosto repentinamente da un giorno all’altro, sono una combinazione perfetta per provocare malori di vario genere.
Nella mattinata di oggi, infatti, un ciclista olandese di 51 anni che stava pedalando sulle strade di Ardena, frazione di Brusimpiano molto battuta dagli amanti delle due ruote, è caduto dalla bici proprio a causa di un malore.
Soccorso dai sanitari di SOS Tre Valli e dal personale dell’elisoccorso giunto in volo da Como, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese con un trauma cranico.
Diverse, nelle ore successive, le chiamate ai soccorsi per altri malori giunte da Lavena Ponte Tresa, Luino, Cuveglio, Brissago Valtravaglia e Castelveccana, che hanno interessato rispettivamente un 50enne, un 92enne, un 46enne, una 21enne e un 66enne, tutti quanti trasportati, non in gravi condizioni, nei Pronto soccorso di Varese, Luino e Cittiglio dagli operatori di SOS Tre Valli, Croce Rossa di Luino e Valli e Padana Emergenza.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0