Brusimpiano | 12 Agosto 2025

Quattro giorni di fede e tradizione al Santuario di Ardena per la festa dell’Assunzione

Da domani al 16 agosto, la parrocchia di Lavena Ponte Tresa rinnova la storica festa patronale con messe solenni, pranzo comunitario, Incanto dei Canestri e benedizioni speciali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, come da tradizione, presso il Santuario di Ardena, frazione di Brusimpiano, si celebra la festa dell’Assunzione, organizzata dalla parrocchia di Lavena Ponte Tresa. Per questo Ferragosto sono previsti quattro giorni di commemorazioni e di incontri fra comunità.

Si parte mercoledì 13 agosto con la S. Messa delle ore 9:00. Alle ore 12:00 è previsto il Rosario Eucaristico, con benedizione e reposizione. Giovedì 14 agosto, alle ore 21:00, ci sarà il concerto d’organo.

Si continua venerdì 15 agosto, dalle ore 11:00 ci sarà la S. Messa Solenne nella festa patronale e alle ore 12:30 il pranzo comunitario. In caso di maltempo si potrà ritirare presso la canonica. Alle ore 15:15 è previsto il S. Rosario poi, alle ore 16:00 l’Incanto dei Canestri e alle ore 20:30 i Vespri Solenni e la processione.

Sabato 16 agosto alle ore 12:00 ci sarà la benedizione delle autovetture e subito dopo, alle ore 12:30, ci sarà la benedizione degli animali domestici nel giardino della Canonica per S. Rocco. Alle ore 16:00, in conclusione, è prevista la S. Messa al cimitero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com