L’ormai nota realtà agricola di Elias Monaco e della compagna Mara Bivi non si limita soltanto a raccogliere la frutta, ma offre a famiglie e bambini una vera e propria esperienza coinvolgente, all’interno dei frutteti di mirtillo, offrendo l’opportunità di imparare di più sulla coltivazione di questa frutta e sui metodi di raccolta.
I visitatori dell’azienda agricola “Blu Mirtillo” di Montegrino Valtravaglia, infatti, con sede in via Garzelle 27, già da questi primi giorni che anticipano l’estate, possono iniziare a sperimentare di persona la gioia della raccolta dei mirtilli, assaporando la soddisfazione di riempire i loro cestini con le bacche mature e succose, comprese more, ribes e lamponi.
I mirtilli, infatti, sono noti per i loro numerosi benefici per la salute: sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che contribuiscono al benessere generale dell’organismo. «Dopo il successo dello scorso anno – commenta Elias Monaco -, vogliamo confermarci anche in questa stagione, continuando a puntare su un’etica lavorativa, concentrata e professionale nella coltivazione naturale di frutti di bosco, tutelata da reti anti-setto, che proteggono i frutti, e un servizio di selezione manuale che garantisce una qualità del prodotto molto alta, in grado di accontentare tutta la clientela e di rafforzare ancora di più le collaborazioni territoriali con le aziende locali artigianali, come le gelaterie».
L’obiettivo di Elias e Mara, infatti, è quello di crescere ogni anno sempre di più, espandendosi anche con i loro prodotti trasformati da un’azienda professionista, come Smoothies e “composte“. «In modo sorprendente hanno avuto un ottimo successo anche nella fase invernale della stagione, grazie ai nostri pacchetti natalizi e alle nostre confezioni da bomboniera per matrimoni, battesimi, cresime e comunioni», continua ancora Elias.
«Per questa ragione intendiamo rafforzarci anche instaurando collaborazioni sul territorio e migliorarci sempre più, per garantire un prodotto di qualità a prezzi alla portata di tutti – prosegue ancora il giovane imprenditore -, e, seguendo la nostra etica professionale, aggiungere ogni anno novità esclusive sul territorio».
Inoltre, da luglio l’azienda “Blu Mirtillo” offre la possibilità ai privati di prenotare e provare l’esperienza, immersi nella natura, di raccogliere i propri mirtilli in un ambiente isolato e in pace con l’ambiente circostante, per staccare dagli stress quotidiani, a prezzi vantaggiosi, capendo anche i sacrifici che vengono fatti per avere una coltivazione di questo tipo, anche attraverso una formazione che viene fatta ad ogni cliente, con l’obiettivo di non recare danni di alcun tipo alla piantagione durante la loro auto raccolta.
Vi è anche possibilità di consegna a domicilio in zone limitrofe su prenotazione, per un ordine minimo di tre chilogrammi. Per ulteriori informazioni e novità aziendali chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 333 378 5490, consultare la Pagina Facebook della società “Blu Mirtillo” o la Pagina Instagram “Blu Mirtillo”.
© Riproduzione riservata






