È tornata regolare la circolazione sul tratto della SS394 che attraversa il paese di Maccagno con Pino e Veddasca dove, ieri pomeriggio, si è aperta una voragine nell’asfalto.
L’immediato intervento degli operatori del Comune ha visto la predisposizione di un semaforo per regolare il transito dei veicoli con senso unico alternato sia verso Luino che verso Zenna, in attesa che i tecnici di Alfa intervenissero per ripristinare la carreggiata.
E dalle 11.00 di questa mattina, a opera ultimata, il semaforo è stato rimosso e gli automobilisti possono percorrere la statale a doppio senso, come sempre.
«In realtà – anticipa il sindaco Fabio Passera – la prossima settimana dovremo intervenire ancora, ma lo faremo, e lo comunicheremo per tempo, in modo da non interferire con il passaggio dei frontalieri. E comunque, stasera, i lavoratori che rientrano non troveranno ostacoli: chiedo loro scusa – conclude – per i disagi di stamane, ma eravamo davvero preoccupati per la sicurezza di chi si trovava a transitare».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0