Una scomparsa prematura, a soli 66 anni, che ha lasciato marito, figli, familiari ed amici sgomenti: è spirata nella giornata di ieri, all’improvviso, Ersilia Trippolini, nata l’11 novembre del 1956, che aveva una grande passione ed un grande amore per la ristorazione e per il servizio nei locali del territorio.
Nata in Umbria, a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, Ersilia aveva iniziato la vita lavorativa nel supermercato Stella di Luino, poi diventato GS e oggi Carrefour, per concluderla con la lunga gestione del “Bar Simona” sul lungolago Carlo Zona. La famiglia Trippolini a Luino è conosciuta da anni e solo lunedì scorso, insieme al marito, Ersilia aveva festeggiato 47 anni di matrimonio.
«Una nonna amorevole, una madre presente e attenta, una moglie esemplare, una donna dall’enorme cuore che non si è mai tirata indietro quando c’era da lavorare o da aiutare qualcuno – ricordano il marito e i figli Alessandro e Riccardo -. Una donna che ha sempre affrontato a testa alta le difficoltà della vita costruendo tutto giorno dopo giorno, con sacrificio e dedizione».
Poco meno di quattro anni fa, nel settembre 2019, grande commozione per la scomparsa del papà di Ersilia e Giuseppe “Peppo”, il compianto Livio Trippolini, che è stato una vera colonna portante, insieme ai figli e alla moglie, della ristorazione e di diversi bar della città lacustre.
I funerali di Ersilia si terranno domani, sabato 3 giugno, presso la chiesa di Domo, frazione di Porto Valtravaglia, alle ore 14. Anche la nostra redazione si unisce al dolore della famiglia e al cordoglio che stanno esprimendo in questo ore, appresa la triste notizia, tanti amici, conoscenti e clienti della donna.
© Riproduzione riservata