Brusimpiano | 26 Maggio 2023

A Brusimpiano una panchina rossa dedicata a Valentina Di Mauro

Domenica pomeriggio alle 16.00 presso la sala SOMS la presentazione del cortometraggio “Aria” con Barbara Sirotti e poi l’inaugurazione della panchina sul lungolago con la violinista Natalia Carpenco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo quella inaugurata a Bisuschio mercoledì scorso, dedicata a tutte le vittime di femminicidio, anche Brusimpiano avrà la sua panchina rossa.

La dedica, in questo caso, è per Valentina Di Mauro, 33enne uccisa dal compagno il 25 luglio scorso a Cadorago, in provincia di Como.

A organizzare l’inaugurazione, in programma domenica 28 maggio, è l’associazione Anemos Lombardia – che continua così il suo lavoro di prevenzione in materia di violenza di genere – in collaborazione con il Comune e durante la cerimonia, alle 16.00 presso la Sala SOMS, interverrà anche l’attrice Barbara Sirotti, che presenterà il cortometraggio “Aria” e risponderà alle domande del pubblico.

Successivamente, alle 16.30, ci si sposterà sul lungolago del paese sul Ceresio dove, sulle note del violino di Natalia Carpenco, verrà inaugurata ufficialmente la panchina.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127