Germignaga | 8 Giugno 2024

Germignaga, due atti unici di Eduardo De Filippo in scena al Teatro Italia

Questa sera il club del teatro del CCR di Ispra propone uno spettacolo all'insegna del divertimento e della solidarietà. L'incasso della serata sarà devoluto ad Anemos Lombardia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 8 giugno alle 21.00, al Teatro Italia di Germignaga, andrà in scena lo spettacolo a cura del Club del Teatro del CCR di Ispra “Gennareniello”e “Farmacia di turno” tratto da due atti di Eduardo De Filippo.

Il primo atto “Gennareniello”, è una commedia che è stata rappresentata la prima volta nel 1932, ed è stata inserita dall’autore nel gruppo di opere da lui chiamate cantata dei “giorni pari”, che per Eduardo sono quelli fortunati a differenza dei giorni dispari. Il secondo atto è “Farmacia di turno”, è del 1920 ed è l’opera teatrale che apre la Cantata dei giorni pari.

Lo spettacolo è realizzato dal Club di Teatro di Ispra, compagnia che esiste dal 2006, nel corso degli anni, ha messo in scena opere classiche come ad esempio testi tratti da: Shakespeare, Cechov, Eduardo De Filippo. Oltre a questo, hanno anche curato una sezione di storytelling all’interno di un importante festival a Besozzo, con vari ospiti internazionali. L’internazionalità è appunto una delle caratteristiche principali di questo gruppo, che ha sempre accolto e divertito appassionati originari dai vari angoli dell’Europa.

In scena: Federica Bonaldi, Roberta Bonora, Tania De Miranda Capeloa, Donatella Catalano, Duilio Locati, Maristella Meneghello, Paolo Pizziol, Piero Rizza, Attilio Terminelli, la regia dello spettacolo è curata da Lidia Eseleva e Claudio Cadario di Youkali Teatro.

L’incasso della serata, sarà devoluto ad Anemos Lombardia associazione attiva nella prevenzione e nel contrasto al bullismo, al cyberbullismo ed alla violenza di genere, con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni affinché ci possa essere un cambio culturale per poter creare un futuro non violento. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare info@eurartccr.com. La cassa del Teatro, sabato 8 giugno, sarà aperta a partire dalle ore 20:00 circa, ingresso ad offerta libera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127