Luino | 17 Maggio 2023

Maxi incendio nel centro storico di Luino: distrutta un’auto, una ventina danneggiate

L'episodio si è verificato questa notte intorno alle 5, grande lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento locale. Ad indagare sono i militari dell'Arma della stazione di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fuoco e fiamme la scorsa notte intorno alle cinque che hanno distrutto interamente un’automobile, per poi danneggiarne un’altra e coinvolgendone altre venti circa. Questo è avvenuto qualche ora fa nel centro storico di Luino, intorno alle 5, tra il parcheggio di piazza San Francesco, via Mazzini e via Pellegrini.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, allertati dal frastuono durante l’incendio. Sul posto sono così arrivati i vigili del fuoco del distaccamento che, non senza difficoltà, hanno domato l’incendio e hanno messo in sicurezza l’intera area.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio, ma sono stati gravi i danni alle automobili parcheggiate negli stalli di sosta lungo le vie: una è andata totalmente distrutta, un’altra è stata danneggiata e ad una ventina circa, invece, sono scoppiati i finestrini in vetro.

Sull’accaduto, da questa mattina all’alba, stanno indagando i carabinieri della Stazione di Luino, che si sono messi sulle tracce del possibile responsabile. L’incendio, infatti, è di matrice dolosa e spetterà ora ai militari dell’Arma identificare l’uomo che ha causato tutto questo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com