Montegrino Valtravaglia | 28 Marzo 2023

Ripartono le fiamme a Montegrino, chiusa nuovamente la strada del Cucco

Questa mattina le condizioni del rogo avevano imposto la chiusura e la deviazione del traffico sulla SS394. Resta invece chiusa la piattaforma ecologica di Voldomino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggiornamento ore 17.30 – A causa del forte vento è tornato a soffiare anche sull’alto Varesotto, il rogo ha ripreso forza e sono di nuovo in azione i mezzi aerei.

Per questo motivo la strada del Cucco è stata nuovamente chiusa alla circolazione per consentire lo svolgimento delle necessarie operazioni di spegnimento e anche la corsa delle 18.25 di Autolinee Varesine non verrà effettuata.

Aggiornamento ore 15.20 – Dopo alcune ore di chiusura e disagi alla circolazione, mentre proseguono le operazioni di bonifica e si guarda con molta attenzione a una possibile ripresa del vento, la strada del Cucco è stata riaperta e il traffico può quindi tornare a scorrere con più facilità.

Come riferito dal Comune di Luino, fino al termine dell’emergenza resterà invece chiusa la piattaforma ecologica di via Gorizia.

Aggiornamento ore 11.30 – Il fronte dell’incendio divampato ieri sulle alture di Montegrino Valtravaglia e allargatosi via via a causa del forte vento, si è abbassato sempre di più, interessando anche l’area del Cucco.

Per questa ragione, è stata predisposta la chiusura della strada del Cucco sin dalla rotatoria Mondiscia, a Luino, dove la Polizia locale si sta occupando della viabilità, con la conseguente deviazione di tutto il traffico veicolare sulla SS394, unica arteria disponibile per poter raggiungere la Valcuvia e il Luinese attraverso la Valtravaglia.

La combinazione con il cantiere attivo da alcuni mesi, che comporta la circolazione, per un tratto, a senso unico alternato, sta causando notevoli disagi al transito sulla statale, con rallentamenti e lunghe code di automobilisti.

Al momento è stata soppressa anche la corsa delle 10.25 di Autolinee Varesine da Luino per Ghirla/Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127