Cassano Valcuvia | 5 Novembre 2022

“Ciascuno cresce solo se sognato”, secondo appuntamento di “Incontri d’autunno” a Cassano Valcuvia

Durante il pomeriggio di oggi il libro verrà presentato al pubblico dall'autrice, Laura Valera, presso la Biblioteca Comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tre gli incontri con autori del territorio organizzati presso la Biblioteca Comunale di Cassano Valcuvia, di cui il primo ha visto ospite Patrizia Rossetti con il libro “La leggendaria cucina del Titanic”.

Al secondo appuntamento, in programma quest’oggi, sabato 5 novembre, alle ore 17.30, e dal titolo “Liberi viaggi sfumati tra sentimenti e letteratura”, sarà ospite e protagonista la scrittrice Laura Valera, già autrice di “Ogni seguito è un inizio” e di “Due come noi”.

La scrittrice, nata in provincia di Milano, ma che vive da vent’anni in Valcuvia, presenterà al pubblico il suo nuovo libro “Ciascuno cresce solo se sognato”. Il libro, pubblicato quest’anno, parla di Francesca, un’insegnante di lettere che si trova a far fronte al diffondersi dell’epidemia nelle scuole. Tra obblighi, malesseri e difficoltà, Francesca vede però l’opportunità di tornare alle radici del senso stesso della scuola e al valore della conoscenza dei grandi autori della nostra civiltà. Il dialogo con Luca, un’amica e una studentessa speciale, insieme a uno di quei sorprendenti incontri che la vita riserva, permetteranno a Francesca di ritrovare la propria strada nel cambiamento.

A dicembre l’ultimo dei tre appuntamenti di “Incontri d’autunno” con l’autore Camillo Bignotti come ospite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127