Cunardo | 29 Agosto 2022

Cunardo, giù l’ex mobilificio: modifiche alla circolazione in paese

Interessato il tratto di strada tra via Foscolo e via Rimembranze, nei pressi delle Terrazze. Ecco i dettagli dell’ordinanza comunale, in vigore da oggi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire da oggi, lunedì 29 agosto, sono previsti i lavori di demolizione dell’ex laboratorio del Mobilificio Ponti, a Cunardo.

Il fabbricato situato in via Foscolo, oramai fatiscente e di proprietà comunale, verrà dunque abbattuto con un intervento della durata complessiva di circa 15 giorni.

Per questo motivo, per consentire lo svolgimento delle opere in sicurezza, è stata emessa un’ordinanza per regolare il traffico nel tratto interessato, istituendo il senso unico alternato regolato da movieri o semafori tra il civico 7 di via Foscolo e l’intersezione della stessa con via Rimembranze, non lontano dalla casa di cura Le Terrazze.

Qualora le esigenze del cantiere lo richiedessero, a discrezione degli esecutori dei lavori, per brevi periodi di tempo via Foscolo potrà anche essere temporaneamente chiusa totalmente al transito. La circolazione verrà deviata nei terminali del tratto di strada chiusa, presso le intersezioni con via Rimembranze e con via Prada.

In via Rimembranze sono inoltre previsti il divieto di transito per tutti i veicoli a eccezione di quelli dei residenti e dei mezzi di cantiere (quando questa non viene utilizzata come percorso alternativo alla chiusura di via Foscolo) e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, tranne che per i veicoli autorizzati o in uso agli operai, dal civico 1 o in base alla segnaletica posta in loco e nei pressi dell’area di cantiere.

Tali provvedimenti resteranno in vigore fino al prossimo 11 settembre, o comunque fino all’ultimazione dei lavori, nei giorni lavorativi dalle 8.00 alle 18.00. In orario serale e in assenza dei lavori la strada sarà completamente riaperta. (Immagine da Google Maps)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127