Cugliate Fabiasco | 27 Luglio 2022

Superamento barriere architettoniche, da Regione 48mila euro per Cugliate Fabiasco

Il Comune è uno dei due, in provincia di Varese, che ha ottenuto il contributo messo a disposizione dall’ente per finanziare progetti destinati a edifici pubblici

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata pubblicata oggi, mercoledì 27 luglio, sul Burl (il Bollettino ufficiale di Regione Lombardia) la graduatoria relativa al bando regionale per finanziare con un contributo progetti per il superamento di ostacoli, criticità e barriere architettoniche negli edifici o strutture aperte al pubblico di proprietà o in gestione comunale.

Il bando, emanato su proposta dell’Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha permesso di stanziare oltre 2 milioni di euro che hanno consentito di finanziare un totale di 51 progetti.

Il provvedimento segue l’approvazione, avvenuta nei mesi scorsi da parte di Regione Lombardia, delle linee guida per la redazione dei Peba, i Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche per i Comuni, in particolare per quelli fino a 5.000 abitanti e quindi dotati di minori strumenti a loro disposizione: «La finalità – spiega l’assessore – è infatti quella di incentivare l’accessibilità universale e l’inclusione sociale nei nostri Comuni».

In provincia di Varese sono stati finanziati due progetti, tra cui uno relativo al Comune di Cugliate Fabiasco che riceverà da Regione Lombardia un contributo pari a 48.076,92 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com