Luino | 30 Maggio 2022

Luino, “Aisu – Verso Itaca”: il nuovo presidente è Giorgio Piccolo

L'ex sindaco di Cuveglio ed ex presidente di Comunità Montana subentra al dottor Sergio Moalli, che lascia il testimone: «Grazie all’associazione esperienze molto interessanti e coinvolgenti»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lo scorso 26 maggio il consiglio di amministrazione dell’associazione “Aisu Verso Itaca” ha eletto il dottor Piccolo Giorgio, ex sindaco di Cuveglio ed ex presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, che subentra al dottor Segio Moalli, dimissionario dieci anni di attività presidenziale.

“Aisu Verso Itaca” ha sede a Luino, opera su e per il territorio luinese, ma spazia nelle sue attività e interventi anche oltre la provincia di Varese, Regione Lombardia e i confini nazionali. Il presidente uscente dottor Sergio Moalli nel ricordare le numerose attività realizzate, gli stimolanti incontri culturali e interculturali organizzati, ha ringraziato il consiglio di amministrazione per il lavoro svolto e per il supporto dato in ogni circostanza.

«Quando ho accettato questo incarico – ha detto Moalli – ero molto dubbioso perché il mio tempo libero in quel periodo era veramente limitato e sinceramente a quel tempo avrei preferito utilizzarlo per me stesso. Invece, grazie all’impegno nell’associazione mi sono trovato a vivere esperienze molto interessanti e coinvolgenti, che mi hanno dato la possibilità di aprire i miei orizzonti».

«Sono molto contento che il dottor Piccolo Giorgio, già sindaco a Cuveglio e presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, abbia accettato di subentrare in questo incarico. Ora che l’associazione è stata iscritta nel registro unico nazionale del terzo settore, cosiddetto RUNTS. Poter avere un presidente con un’esperienza importante nel campo dell’amministrazione pubblica è un traguardo in più per l’associazione Aisu».

Il dottor Piccolo, ringraziando per la fiducia e la stima espressa dal presidente uscente e dal consiglio di amministrazione, ricordando le finalità proprie dell’associazione, basate sulla crescita personale e sociale garantite dalla cultura della reciprocità, ha ribadito l’importanza della capacità di creare sinergie e ha fatto presente la sua ferma intenzione di operare con il gruppo in modalità di condivisione e reciproco supporto.

«Molti sono gli appuntamenti che ci attendono – ha concluso Piccolo –, abbiamo quindi un cammino da percorrere senza indugio. L’impegno civico è estremamente importante in questo momento storico, caratterizzato da frammentarietà e insicurezza. Creare un supporto per cementare le relazioni, offrire momenti di ristoro mentale e spirituale attraverso occasioni di incontro e di crescita culturale, non può che essere di grande aiuto per ciascuno di noi».

Il Consiglio, dopo aver ringraziato il presidente uscente dottor Moalli, che comunque continuerà a operare nel consiglio di amministrazione, per la sua grande disponibilità dimostrata nel mettere in atto e sostenere progetti impegnativi che sembravano impossibili e dopo aver ringraziato il nuovo eletto presidente dr Piccolo, per aver accettato la sfida di ulteriori progetti da mettere in campo, ha chiuso l’incontro con un duplice brindisi con ottimo prosecco, ciò che occorreva per la serata importante.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127