Varese | 28 Febbraio 2022

Polizia ferroviaria, il bilancio del 2021 nel Varesotto: più di 2mila controlli e 15 arresti

Oltre 70mila le persone identificate dalla Polfer lo scorso anno; 100 quelle denunciate e 140 le contravvenzioni elevate. Una decina i pattugliamenti straordinari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia Ferroviaria lombarda ha condiviso oggi, lunedì 28 febbraio, un bilancio dell’attività svolta nel 2021.

Un’attività che si dispiega fra prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario, vigilanza nelle stazioni e a bordo treno, contravvenzioni per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso e rintraccio di persone scomparse.

Per quanto riguarda la provincia di Varese, nell’anno appena trascorso sono 70mila le persone identificate, di cui 15 arrestate e 100 denunciate, con 140 contravvenzioni elevate.

Sono invece 2500 i controlli effettuati negli scali ferroviari, 1500 i servizi a bordo treno e 4000 i treni presenziati. Oltre 30 i servizi antiborseggio e 11 “pattuglioni” straordinari.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com