Attivo dalla metà degli anni Sessanta del secolo scorso fino alle soglie del nuovo millennio, il gruppo sportivo germignaghese è l’esempio di come un’iniziativa partita dalla comunità riesca a segnare la storia di un intero paese.
E a quella storia lo scrittore locale Renzo Fazio ha dedicato nelle scorse ore un post attraverso il gruppo Facebook “Germignaga, ricordi dal passato”, utilizzando una foto d’epoca per annunciare un interessante progetto in fase di sviluppo.
“Prossimamente sarà mandata alle stampe una breve storia del ciclismo germignaghese, a cui stiamo lavorando già da qualche settimana – si apprende dalla pagina social -. A questo proposito, invito chiunque possieda immagini d’epoca, materiali vari o abbia ricordi di specifici avvenimenti a prendere contatto con noi. I cittadini potranno rendere ancora più ricco e interessante il lavoro conclusivo che sarà poi a disposizione di tutti”.
In attesa di novità rimandiamo all’immagine di copertina, dove sono immortalati alcuni momenti di vita sociale del gruppo sportivo. I lettori potranno divertirsi cercando di riconoscere volti e situazioni.
(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Germignaga, ricordi dal passato”)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0