Lombardia | 5 Febbraio 2022

Covid, “La Lombardia ha parametri sotto la media nazionale, ancora zona gialla”

Come avviene settimanalmente l'annuncio è stato dato dal governatore lombardo Attilio Fontana. Scende l'incidenza tra rapporti e positivi e tuti gli altri dati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Lombardia anche questa settimana resta in zona gialla“. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, evidenziando come “il monitoraggio della cabina di Iss e Ministero della Salute abbia confermato il rischio basso per la Lombardia con tutti i parametri inferiori alla media nazionale“.

Nello specifico l’incidenza positivi è 1.107 contro 1.362, l’occupazione dell’area medica è del 27,7% contro il 29,5%; le terapie intensive 12% contro il 14,8%; l’Rt sintomi 0,64 contro 0,93; Rt ospedaliero 0,85 contro 0,89.

“Il grande senso di responsabilità dimostrato dai lombardi e lo sforzo messo in campo da tutto nostro sistema sanitario regionale per la campagna vaccinale – conclude Fontana – ci ha permesso di arginare la quarta ondata. Ora serve una normalizzazione che consenta una ripresa della vita sociale e dell’economia“.

Una notizia, quella della zona gialla, che si aggiunge al miglioramento dei dati che sta avvenendo da giorni su tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com